Di Libri Come L’Alchimista Ce Ne Sono Pochi

E dove li trovate altri libri come l’Alchimista di Paulo Coelho? Si tratta di un libro per certi aspetti unico, dove il viaggio e’ quello alla ricerca di se’ stessi con il fine di realizzare la propria leggenda personale.

L’Alchimista La Trama

Il protagonista di questo interessante romanzo è Santiago, un giovane pastore proveniente dalla Spagna che compie un viaggio per realizzare il suo sogno, quello di arrivare fino alle Piramidi e trovare un ricco tesoro. Questo viaggio, che lo porterà dall’Andalusia fino in Egitto, sarà caratterizzato da un insieme di prove impegnative che lo aiuteranno a crescere. Santiago compie infatti un percorso di crescita, che termina alla fine del romanzo, quando, avendo terminato il viaggio interiore ed anche quello esteriore, può finalmente ritrovare la donna amata.

Libri simili all'Alchimista

L’Alchimista Frasi Celebri

Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.

Chi entra nel deserto non può tornare indietro. Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare.

Quando desideri una cosa, tutto l’Universo trama affinché tu possa realizzarla. 

Io sono come tutti gli altri, vedo il mondo come vorrei che andasse, e non come va veramente.

Altri Libri Come L’Alchimista

Molti di voi avranno divorato questo libro e staranno forse cercando altri libri simili all’Alchimista. Un romanzo completamente diverso ma sempre caratterizzato da un viaggio esistenziale e’ Dance Dance Dance di Murakami, uno dei libri giapponesi che preferiamo. Forse anche Siddharta ed il suo percorso alla ricerca della saggezza potrebbe piacervi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *