Jon Krakauer

Jon Krakauer ci racconta la vita di Christopher McCandless che dopo aver terminato gli studi ed aver donato quel che possedeva in beneficenza, decise di abbandonare la civiltà per vivere nella natura.
Raggiunta l’Alaska scopre, proprio in mezzo a quella terra selvaggia, che la felicità non è data dalle cose materiali ma dalla condivisione e dagli incontri incondizionati.
Dopo cinque mesi di vita estrema, nutrendosi di selvaggina e bacche ed alloggiando in un vecchio autobus, Chris decide di ritornare verso casa, avendo maturato pensieri di riconciliazione non solo con sé stesso e con la famiglia ma anche con l’umanità intera. Ma proprio quando Chris sembra convinto di terminare il suo viaggio, mangia per errore delle bacche velenose, andando incontro ad una lenta ma inevitabile morte.